3.25.2013

Aperto-Libero-Pubblico Parco Archeologico di civilta’


ACCADEMIA DI PLATONE


Lotta per la qualita’ della vita
Difendiamo lo spirito comune, creamo comuni di Solidarieta’ attiva

Il sito archeologico della Accademia di Platone era e rimane per la citta’ di Atene un luogo pubblico, un bene sociale per tutti i cittadini. Il Parco della Accademia di Platone e’ stato abilitato grazie alle lotte degli abitanti della zona, con lo scoppo di un vero e vitale miglioramento del Parco.

Tutta la zona incluso il Parco, dove e’ stata istituita la prima Universita’ gratis del mondo da Platone, dovrebbe costiruire un punto di riferimento per la produzione della civilta’ e della sapienza.
Il sito archeologico della Accademia di Platone, diventa di nuovo una sagoma dei grandi lucri  greci e internazionali, visibili e invisibili, i quali mirano alla privatizzazione del parco usando come una scusa vaga, lo «svilluppo». Tutti noi insistiamo, che ci sia un΄ altra via.
Tutto cio’ che appartiene a noi sono pronti a venderlo. Ai movimenti partecipano:
L’ Assemblea Popolare Kolonos-Sepolia-Accademia di Platone, il Collegamenti della Solidarieta’ tramite sappienza a Politia, la Caffetteria Collegiale- European Villages, il museo folcloristico Perperuna, il Politropo di Arte, l’ Associacione Ambientale, l’ Associacione Anima, il Locale della Civilta’ ‘Eos art», il Gruppo Quilombo, l’ Associazione «Εύ Πράττειν» e la stazione radiofonica «Ιστόφωνο».

Miriamo :

      Alla, libera aperta e comune permanenza del Parco e alla evoluzione del suo carattere archeologico, cioe’ luogo di sapienza e di civilta’. 
      Alla costruzione immediata del Museo della Citta’ di Atene all΄ Accademia di Platone.
      Alla libera via d’ accesso degli archeology, scienziati, studenti e studiosi nei magazzini delle 250.000 racimolature archeologiche.
      Allo sbarramento della realizzazione del centro commerciale della vecchia fabbrica «Musaki»  perche’ distruggera’ economicamente e abientalmente la zona da Peristeri fino al centro di Atene
      Alla creazione delle succursali delle Facolta’ delle Lettere e dei Centri di Studi di Filosofia.
      Alla realizzazione delle opere della rinascita di tutta la zona della Accademia di Platone, avendo sempre come centro il sito archeologico.
      Alla creazione delle zone verdi e di atletismo, di un velodromo e di un parco per I bambini.

FINE SETTIMATA 30 & 31 ΜΑRZOore 12.00 - 17.00
TUTTI AL PARCO ARCHEOLOGICO DELLA ACCADEMIA DI PLATONE

Commissione degli Abitanti della Accademia di Platone
www.akadimia-platonos.blogspot.com

Δεν υπάρχουν σχόλια: