3.25.2013

Comunicato Stampa


                                               
Commissione degli Abitanti della Accademia di Platone

Carissimi amici,

Il Parco Archeologico della Accademia di Platone, una zona verde dai 130 ettari, si trova in rischio. Lo stato gia΄ da anni e i governatori oltre alle loro intenzioni, hanno distrutto questo sito di eredita΄ mondiale. Gli abitanti lottando, hanno messo in valore il significato del Parco Archeologico e la necessita΄ della sua evoluzione.

Gli abitanti della zona hanno gia΄proposto delle soluzione. Purtroppo il governo, i funzionari statali e il sindacco di Atene invece di valorizzarle verso il bene della civilta΄ e della sapienza per il pubblico,  preferiscono renderlo agli interessi private.
La Commisione degli Abitanti constata che i progetti catastrofici che siano emersi e in piu΄considera che il sito Archeologico, un΄eredita΄ dal passato glorioso, appartenga ai cittadini. Cosι΄ insiste e lotta per la protezione, la salvazione, l΄ evoluzione e il miglioramento del Parco.
La Comissione degli Abitanti continua la lotta e organizza il 30 e 31 Marzo un fine settimana pieno di azioni al Parco Archeologico, con la partecipazione di 10 latori della zona. Il nostro motto e΄ « Parco Nazionale della civilta΄, aperto, libero e comune, il Parco che vogliamo noi»
Combattiamo i progetti della privatizzazione del Parco e i progetti della resa ai profitti dei fondi comuni di investimento, i quali proggettano la creazione di un centro commercial tipo Mall, dichiarando che possano «valorizzare» il sito archeologico e il futuro Museo della citta΄di Atene.
La Commissione degli Abitanti e i 10 latori della zona, vi invita alle azioni questo  fine settimana al parco.
Si organizzeranno delle conversazioni, presentazione, giochi per i bambini, opere teatrali, colloqui, concerti, atletismo, cucina colletiva e la presentazione del Movimento senza mediatori.
La manifestazione principale si terra΄ la domenica 31 Marzo alle 12.30 con l΄accerchiamento del Parco, un movimento simbolico per la protezione del pacifico nel nostro paese: del sito archeologico dell΄Accademia di Platone.

Grazie tante

Per la Commisione degli Abitanti
Μαtina Papacristoudi, giornalista         6972 623 741
Lila Kogu, filologo                              6949724227
Αggeliki Gazi, Aiuto-Docente della facolta΄di tecnologia a Cipro 697480030

P. S. Alleghiamo all΄annuncio le nostre proposte per il Sito Archeologico della Accademia di Platone.


Δεν υπάρχουν σχόλια: